Retail Awards quest’anno sceglie di affidare la Presidenza della Giuria a Francesco Riganti Direttore Marketing di Mondadori Retail, manager con quasi 20 anni di esperienza nella gestione dei negozi, nella costruzione di nuovi format e campagne pubblicitarie e di branding, dall’approccio multicanale grazie a un marketing digitale e alla creazione di strategie volte a migliorare le prestazioni aziendali.
Francesco Riganti lancia un messaggio per la community di On Forum Retail:
Carissimi,
Ognuno nella propria vita in modo naturale associa ad ogni anno il ricordo di un evento personale, familiare o professionale, che lo ha caratterizzato in modo speciale.
Il 2020 molto probabilmente sarà da tutti ricordato per il medesimo evento: il COVID-19.
Oggi come manager siamo nel bel mezzo di una tempesta perfetta per le nostre aziende, e facciamo fatica a capire quando finirà, dove ci porterà, quante energie ci toglierà e soprattutto come e se ne usciremo.
A tal proposito riprendo una citazione tratta da un libro di Murakami che recita:
"Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo.
Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero.
Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato."
La sfida che ci attende è dunque grande!
E questo anno per il Retail Awards 2020 vogliamo che ci raccontiate come avete affrontato questa disruption, come avete con le vostre iniziative, le vostre campagne, i vostri progetti trasformato una minaccia nella più grande opportunità di cambiamento per la vostra azienda.
Andrà tutto bene!
Francesco Riganti
Diretttore Marketing
Mondadori Retail