News & Media

I vincitori dei Retail Awards 2019

Ecco i vincitori della terza edizione dei Retail Awards

Ecco i premiati delle diverse categorie:

  • BEST CHIEF DIGITAL OFFICER
    Alessia Scarpocchi Head of Digital Strategies & Online Communication Gruppo Aboca
  • BEST STORE LAYOUT &RETAILTAINEMENT CONCEPT
    Pescaria con Domingo Iudice Co-Founder Pescaria
  • BEST Social Engagement & Digital Loyalty Program
    Danone con Elisabetta Corazza Head of digital marketing Danone
  • BEST CUSTOMER EXPERIENCE INITIATIVE in Luxury & Beauty
    Acqua di Parma con Valentina Colombo International Marketing & Communication Director Acqua di Parma
  • BEST E-COMMERCE
    Kasanova
    con Marco Ghidelli Responsabile E-Commerce Kasanova
  • BEST TALENT IN STORE
    Lowengrube con Pietro Nicastro CEO Löwengrube
  • BEST INNOVATION IN PAYMENT
    GROM
    con Cristian Prola IT Manager Grom
  • BEST LOGISTICS PROJECT
    Pescaria con Domingo Iudice Co – founder and Marketing Director Pescaria
  • BEST SUSTAINABILITY AND SOCIAL WELFARE PROJECT
    Polenghi con Alberto Bonini Direttore Generale Polenghi
  • BEST STARTUP
    Yoobic con Sophie Aupart General Manager Yoobic

E’ stato inoltre nominato “Retailer of the Year” – un premio all’eccellenza del settore per chi ha saputo differenziarsi nell’esperienza di acquisto, per chi ha saputo avere una vision ed essere disruptor rispetto alla concorrenza -  Starbucks Italy.

Per essere riuscito in un anno dalla sua presenza in Italia a soddisfare i palati dei consumatori italiani, distribuendo 375 tonnellate di caffè, per un totale di 2 milioni di clienti, ovvero circa 5500 visitatori al giorno. E per aver realizzato uno store innovativo con un experience unica in grado di testimoniare sia la presenza nel mercato italiano, sia la capacità di crescita del brand in Europa del 3%.”