I vincitori dei Retail Awards 2019
Ecco i vincitori della terza edizione dei Retail Awards
Ecco i premiati delle diverse categorie:
- BEST CHIEF DIGITAL OFFICER
Alessia Scarpocchi Head of Digital Strategies & Online Communication Gruppo Aboca
- BEST STORE LAYOUT &RETAILTAINEMENT CONCEPT
Pescaria con Domingo Iudice Co-Founder Pescaria
- BEST Social Engagement & Digital Loyalty Program
Danone con Elisabetta Corazza Head of digital marketing Danone
- BEST CUSTOMER EXPERIENCE INITIATIVE in Luxury & Beauty
Acqua di Parma con Valentina Colombo International Marketing & Communication Director Acqua di Parma
- BEST E-COMMERCE
Kasanova con Marco Ghidelli Responsabile E-Commerce Kasanova
- BEST TALENT IN STORE
Lowengrube con Pietro Nicastro CEO Löwengrube
- BEST INNOVATION IN PAYMENT
GROM con Cristian Prola IT Manager Grom
- BEST LOGISTICS PROJECT
Pescaria con Domingo Iudice Co – founder and Marketing Director Pescaria
- BEST SUSTAINABILITY AND SOCIAL WELFARE PROJECT
Polenghi con Alberto Bonini Direttore Generale Polenghi
- BEST STARTUP
Yoobic con Sophie Aupart General Manager Yoobic
E’ stato inoltre nominato “Retailer of the Year” – un premio all’eccellenza del settore per chi ha saputo differenziarsi nell’esperienza di acquisto, per chi ha saputo avere una vision ed essere disruptor rispetto alla concorrenza - Starbucks Italy.
“Per essere riuscito in un anno dalla sua presenza in Italia a soddisfare i palati dei consumatori italiani, distribuendo 375 tonnellate di caffè, per un totale di 2 milioni di clienti, ovvero circa 5500 visitatori al giorno. E per aver realizzato uno store innovativo con un experience unica in grado di testimoniare sia la presenza nel mercato italiano, sia la capacità di crescita del brand in Europa del 3%.”